In occasione del programma firmato Firenze Hometown of Fashion, ideato per omaggiare i 60 anni del centro di Firenze per la moda italiana, Pitti Immagine presenta il Monumental Pucci, un’esclusiva installazione artistica creata in collaborazione con il Comune di Firenze e con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e di ITA (Italian Trade Agency).

Il progetto, che veste letteralmente le facciate del Battistero di Piazza San Giovanni di Firenze, si ispira all’iconico foulard Battistero dell’archivio della maison fiorentina, disegnato dal Marchese Emilio Pucci con grafismi e colori accesi e mediterranei dell’arancio, fucsia, giallo limone e rosa Emilio.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA AL PITTI UOMO DI GIUGNO

Il quadro foulard originale sarà esposto nell’Abside del Battistero, mentre gli altri lati verranno decorati nello stile di Emilio Pucci: sette grandi teli che hanno un totale di due mila metri quadri di colore sulla superficie rivestono l’edificio. Ad inaugurare l’installazione sarà un cocktail party, il 17 giugno a Palazzo Pucci dove un designer della casa di moda presenterà le tecniche di realizzazione della stampa battistero.

foto by Facebook @Emilio Pucci