In occasione del Pitti Immagine anche GAS presenterà tutte le novità della collezione Primavera/Estate 2015 per la linea uomo, donna e denim.

L’uomo Gas è un globetrotter instancabile e per la collezione Preview il brand propone l’intramontabile anorak in nylon proposto con un interno in jersey e una stampa all over; il bomber invece è in pelle lavata stone, mentre la felpa mélange è trattata dirtata con stampa all over dai motivi hawaiani on in una versione con termo nastrature a contrasto. Le t-shirt hanno un aspetto irregolare grazie alla tintura a freddo: un look casual chic che viene accentuato dal blazer FANCIER grazie alla micro armatura slegata bicolore, da abbinare con camicia wester in denim e il 5 tasche a sigaretta RAUL dai toni del prugna. La palette della collezione vanno dal blu al verde dal sapore polveroso e ricercato.

Per la primavera la felpa viene proposta con lavorazioni burnout a rovescio e profili di nastro colorato dal sapore retrò. Le camicie hanno dettagli di fili cucitura colorati, bottoni di colori diversi, toppe in demin e vengono realizzate con micro fant asie floreali, stampe a quadretti e lavorazioni coupé, mentre le t-shirt vengono proposte co macro stampe tropicali  e la maglieria tinto filo con fondi e polsini mouliné o in contrasto colore. I chino vengono proposti anche in versione short e sono caratterizzati da stampe hawaiane o mix di materiali uniti e micro fantasia. La palette della collezione è caratterizzata da toni vivaci e polveros del verde, giallo lime, salmone e lilla.

La stagione estiva per l’uomo gas è ricca di colori vivaci e fantasie micro e macro dal sapore contemporaneo e stilizzato. Proposto per camicie, t-shirt e bermuda, anche la maglieria possiede uno stile vacanziero grazie a pesi  leggeri e stampe all over con pattern damascato e irregolare.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA ALLA 86ESIMA EDIZIONE DEL PITTI UOMO

La collezione donna firmata Gas è per tutte le donne che esprimono la propria femminilità in maniera decisa e forte. La preview  è ispirata agli ‘80s Pop Conteporary, con tagli e volumi ispirati proprio a quegli anni, pattern geometrici che caratterizzano le linee oversize, le trapuntature dei capispalla stile rock-biker, punti maglia e stampe all over di top e abiti in georgette. La collezione è composta anche da materiali tecnici e trattamenti ricercati con tocchi shiny e metallizzati in silver e gold che vanno ad arricchire stampe e ricami di t-shirt e felpe. La palette è composta dal classico bianco e nero e due tonalità di verde: acido e bottiglia. A completare il look l’iconico chiodo MERIDA ed il jeans ultralight. Il jegging Sumatra è realizzato in denim in verde bottiglia con effetto crackle per il giubbino corto, mentre la camicia MARAH, altro capo icona del brand, viene arricchita con dettagli in pietre colorate.

Per la primavera il tema Contemporary Romantic di Gas veste una donna glam capace di accostare capi strong e soft. Geometrie più morbide si ammorbidiscono e vengono abbinati ai toni brillanti dell’aragosta, corallo e fuxia. Per la collezione viene proposta una reinterpretazione del chiodo, un giacchino chanel in denim dalla trama larga e dettagli biker; il bomber dai toni neutri e perlacei viene accostato a dettagli sportivi con stampe animalier e pattern geometrici, mentre gonne e mini abiti vengono realizzati in tencel, satin e mussola. I tricot vengono realizzati con una lavorazione che ricordano una rete da basket in versione macro mentre la felpa si addolcisce co stampa di rose embossed a rilievo ton sur ton.

L’estate della donna firmata gas è Baseball Hawaii: protagonisti le costruzioni che derivano dal mondo dello sport, mix di materiali e macro stampe che ricordano un’incantata foresta tropicale. Abiti, felpe e t-shirt con bordature, tagli e sovrapposizioni di rete vengono accostate a macro stampe di foreste realizzate in due tonalità: verde diluito da tocchi acqua o un mix di rossi e fuxia. La linea denim è composta da capi in tencel bleached o jeans e hot pants destroyed. I toni della palette vedono contrasti di bianco e nero abbinati ai toni del verde, turchese, fuxia e corallo.

MARC MARQUEZ GAS HONDA: IL BRAND FESTEGGIA 30 ANNI “A TUTTO GAS”

La linea DENIM della prossima stagione mette in evidenza lo spirito ribelle e anticonformista sempre con un tocco ricercato e contemporaneo tipico dello stile firmato GAS. Trattamenti destroyed, “raw used”, stonewash aggressivi, strappi, rammendi ed abrasioni vengono bilanciati da tele con toni brillanti e dall’utilizzo di fili, pezze, spot color e dirtature ton sur ton.

Per la collezione donna il look destroyed assume un sapore femminile grazie ai 5 tasche avvolgenti abbinati a dettagli in strass o tocchi di beach effetto toppa; per lui, invece, il color denim viene interpretato in chiave contemporanea e ricercata grazie ad un particolare trattamento di spalmatura su una tela indigo che assume effetti di chiaroscuro e nuance color prugna, accentuate sul 5 tasche carrot fit RAUL e più chiare per la camicia western. L’iconica camicia KANT viene rinnovata grazie ad una fantasia floreale con lavorazione jacquard o stampa all over ton sur ton, in leggera mussola indaco check tinto filo o nei lavaggi dal sapore vintage.

La preview donna propone pank e jacket dallo stile biker che mixa denim dalla tonalità scura trattato vintage e denim dalla spalmatura nera effetto pelle denim, denim dalla spalmatura verde bottiglia effetto crackle e l’iconica camicia MARAH in denim bleached incrostata di pietre e borchie. PROFUMO è il progetto speciale di 5 tasche, short e giubbini ispirata al mondo della toiletry: al romantico profumo di rosa, in 5 nuance perlacee. Il look skinny viene proposto per lui e per lei: nella versione ultra aderente dal bacino alla caviglia o nella variante più anticonvenzionale ed eccentrica. Immancabile il progetto DENIM ATELIER con capi dalle cuciture e tagli ispirati al tricolore che evidenziano il Made in Italy, esprimono il perfetto equilibrio tra innovazione e artigianalità.