Italia Independent torna a Pitti Immagine Uomo, in programma a Firenze dal 17 al 20 giugno prossimi, con uno stand dedicato ad uno dei suoi più recenti successi: il programma Tailor Made, esclusiva del brand che unisce le tecnologie più avanzate applicate all’eyewear alla stessa cura e attenzione per i dettagli che da sempre accompagnano le produzioni sartoriali, consentendo a chiunque di realizzare prodotti unici, irripetibili, esclusivi.

Un progetto evoluto attraverso il quale è possibile realizzare occhiali personalizzati scegliendo tra tantissime combinazioni possibili di colori, materiali, trattamenti e forme.

Italia Independent ritorna a Firenze in un anno speciale, in cui ricorrono i sessant’anni del Centro di Firenze per la Moda Italiana, l’istituzione che dal 1954 promuove il sistema moda italiano e a cui fa capo Pitti Immagine, presentando un prodotto che intende celebrare questo importante anniversario. Nasce così la “Unique Edition for Pitti Immagine Uomo”, occhiale da sole in soli sessanta esemplari numerati.

Nello stand verrà esposta una selezione delle più recenti produzioni “tailored” proposte dal Brand, dedicate alle realtà più diverse, a testimonianza della trasversalità e flessibilità del progetto: dall’ottico indipendente ai fashion store.

I clienti Italia Independent potranno realizzare in stand la propria Unique Edition, avvalendosi della consulenza di uno dei designer del Brand.

“Italia Independent ha impressi nel proprio DNA due concetti apparentemente agli antipodi: esclusività e accessibilità. L’obiettivo del Programma Tailor Made è quello di creare prodotti unici, personalizzati, ma per tutti. Il cliente viene posto al centro della catena del valore, assegnandogli un ruolo attivo e amplificando il suo senso di immedesimazione con il Brand. Il progetto consente a I-I di soddisfare le esigenze più diverse, da quelle dell’ottico indipendente a quelle della catena multinazionale, proponendo prodotti customizzati allo stesso prezzo dei prodotti di gamma”. Così Giovanni Accongiagioco, Co-fondatore e Managing Director di Italia Independent.

La location scelta è  la sezione “Just Like a Man”, dedicato al classico maschile, che ospiterà alcuni dei marchi che rappresentano al meglio i valori della più raffinata artigianalità.

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