New Era, il brand di cappellini lifestyle newyorkese conferma anche quest’anno la sua partecipazione alla 86esima edizione del Pitti Immagine Uomo con una collezione Spring/Summer 2015 dove dominano sportswear e stile.

Per la prossima stagione, New Era mixa la funzionalità ai dettagli prendendo ispirazione dalla cultura dello sport contemporanea ed evolvendo verso una nuova identità. Attraverso la collezione “Hypersport”, il brand sperimenta l’unione della tecnologia a di silhouette più pulite e geometriche, ricche di dettagli riflettenti, stampe caleidoscopiche e colori accesi, che diventano emblema di un uomo metropolitano e dinamico.

Sempre protagoniste della collezione New Era le stampe, che nella SS15 propone il “Jungle Pack”, una serie di cappellini che si ispirano al tema safari, con stampe tropicali e animalier, sui toni del sabbia, verde botanico e nero.

Accanto ai cappellini, declinati nei modelli “su misura” e snapback, regolabili, New Era propone anche una collezione di abbigliamento che riflette i temi, le grafiche e i tessuti dei cappellini, perfetta per l’abbinamento “hook-up”, un match in stile urban e contemporaneo.

Ecco la video-intervista di Leonardo.it a Cristiana Zaccarelli, Country manager Italia:

Ed ecco anche l’intervista esclusiva a Loris Pincerato, Territory manager Italia di New Era: