Red Sox Appeal ha presentato a Firenze, in occasione del Pitti Immagine Uomo, la nuova collezione della prossima Primavera/Estate 2015. Una linea che racconta come il gentlemen modernopuò rompere il rigore dell’abito, con un dettaglio colorato: la calza, la quintessenza dell’eleganza di tutti i giorni.

Red, noto per le sue printed socks, interpreta il gentleman moderno che ama esprimere la sua personalità in ogni occasione.

Come accessorio fondamentale per definire il proprio stile personale, la calza Red punta sull’eccentricità che cattura l’attenzione come segno distintivo.

Calze Red propone una vasta gamma di prodotti per soddisfare ogni tipo di abbinamento: che siano impeccabili abiti da ufficio, look total black o, ancora, outfit con influenze street. I colori sono saturi e decisi, come il rosso che domina sulla prossima stagione richiamando la vera essenza del marchio, ma anche i pois a contrasto, piccoli, grandi, ingabbiati in triangoli e cerchi.

Il brand anche nel 2015 propone le intramontabili printed socks, classiche per chi non vuole rinunciare all’eleganza, ma con un tocco ironico dato dalle stampe a tema: ping-pong, pesci tropicali, biciclette, rane e zebre.

Red inserisce, inoltre, la linea messy match, dove pois e geometrie optical si divertono a ingannare l’occhio.

La prossima collezione celebra l’estate con colori frizzanti: mandarino, limone, turchese, rosso, cobalto che disegnano nuove forme come: fiori, righe arcobaleno e geometrie etniche. Ma la vera novità, protagonista dell’estate 2015, sarà una capsule collection con calze maltinte, in cui sfumature acquerello si intrecciano creando disegni unici.

Red rappresenta l’accessorio perfetto per chi ama osare con un pizzico di estro senza rinunciare al senso estetico.

Ecco la video-intervista di Leonardo.it a Michele Marazzini, titolare del Calzificio di Parabiago Mario Re Depaolini: