Stile nautico come mood seducente, filosofia di vita dinamica e scanzonata per l’uomo Armata di Mare, storico brand italiano d’ispirazione navy, con gli inconfondibili loghi autentici della Marina Militare.

Tre le principali novità della nuova collezione Primavera/Estate 2014 che andrà in scena in anteprima sulle passerelle di Pitti Uomo, a Firenze dal 18 al 21 giugno:

La linea “travel” si arricchisce di una mini serie di giacca, giubbino e impermeabile, super leggeri, in piuma ‘presa diretta’ e nylon paracadute, da ripiegare in pratiche bustine per un bagaglio super ridotto ma raffinato, funzionale e confortevole. Una vera comodità per il tempo libero, in viaggio sulla moto, in macchina, in aereo o in barca.

Punto di forza della linea, “The Inside Jacket”, la prima giacca multitasca in nylon paracadute super light e “no stiro” che si richiude in una tasca marsupio, interna al capo.

In sintonia con i mondiali di calcio in Brasile (dal 12 giugno al 13 luglio 2014) Armata di Mare lancia il “Pacchetto Italia”: giubbino, felpa, bermuda, polo e t-shirt, nel classico bluette della nostra squadra nazionale e con grandi stampe ITALIA in bianco.

“The Field Jacket”, la giacca in macro piquet navy con particolari in tecno nylon. Giacca urbana con interpretazione sportswear nautico superleggera, completamente sfoderata, con tipica modellatura ‘city’ e attenta cura dei dettagli che coniuga moda, praticità, eleganza e comodità, ogni giorno e in viaggio. Studiata per l’uomo dinamico e sportivo che non rinuncia all’eleganza e al confort. I colori sono quelli del mare: blu, beige, bianco e grigio mélange. Arancio e Azzurro, ma anche verdi e gialli, che si coniugano tono su tono, mischiati tra loro, sia verticalmente, sia orizzontalmente.

I tessuti, eco sostenibili, hanno come priorità il rispetto dell’ambiente. Nuovi filati per la maglieria: cotone-seta-cachemire e lana-viscosa. Jersey e piquet makò, giochi di contrasti e di macrologhi per polo e felpe. Maglie armaturate (macro piquet e punti canovaccio) per giacche e giubbini “comfort”.

Microfibra, cotoni-nylon e nylon micro fantasia per capispalla ‘city’ con ispirazione nautica. Tessuti ‘comfort’ per i pantaloni, in tinta unita, fantasia e denim.

Appuntamento a Pitti Uomo per un incontro “ravvicinato” con tutta la collezione Armata Di Mare: 140 capi, compresi gli accessori, legati tra loro da un raffinato fil rouge. La tradizione si proietta nel futuro attualizzando i loghi autentici degli stemmi della vecchia Marina Militare, gli aspetti fashion giocano tra urban lifestyle e abbigliamento tecnico del tempo libero sul mare. E non solo.

Guarda la gallery della collezione: