Ci siamo.

Oggi si taglia il nastro della manifestazione più importante per la moda maschile: il Pitti Immagine Uomo.

Tra i vari brand che esporranno la loro collezione primavera estate 2014, avrò modo di scoprire un’eccellenza toscana del mondo delle camicie da uomo: DELSIENA.

L’interpretazione di sapori lontani riscopre la magia del filato di cotone, la cui trama si trasforma in tessuto prezioso come il fil-coupé e il jacquard, e del lino 100%.

La purezza antica del Cotone si abbina quasi naturalmente agli inserti in lino, regalando alla camicia nuovi volumi ed effetti, con stampe e lavaggi che ne esaltano il DNA, da sempre sinonimo di raffinato lifestyle.

Soffici tessuti in filato pregiato si arricchiscono di dettagli esclusivi – come i bottoni in pura madreperla australiana – e sviluppano tutte le vestibilità – Regular, Modern Fit e Slim – pensate per chi ama sentirsi a proprio agio in ogni momento della giornata, nel segno della tendenza contemporanea, sempre più indirizzata ad unire il confort allo stile.

Tra le novità di collezione, la camicia double-face, completamente ripulita e reversibile, la tasca a filetto, con l’interno in tessuto a contrasto che si trasforma in pochette, per chi ama un look originale e fuori dagli schemi.

La palette dei colori è ricca ed inspirata al mondo della natura: la nuance dell’azzurro cielo è rappresentata in tutte le sue sfumature; più dolce e sensuale il fragola, da indossare nelle gioiose giornate primaverili e nelle calde serate estive, con impunture a contrasto nei colori écru e sabbia.

Le nuances naturali di fango, beige e avorio – con dettagli a contrasto color arancio e ocra – arricchiscono la collezione di luce e atmosfera. Il verde – sviluppato nella parte CONTEMPORARY – è interpretato nei colori pastello; fresco e vellutato e dedicato a uomini indipendenti e amanti della natura.

Originali interni a contrasto nel polso, che diventano segno distintivo di stile se portati con le maniche arrotolate e fermate dai bottoni ricoperti di tessuto vintage, con forte riferimento agli anni ’60; ognuno è diverso dall’altro così da rendere ogni capo unico, esclusivo ed irripetibile.

In perfetta sintonia con lo stile e il mondo DELSIENA e solo per spiriti liberi.

(Seguitemi live su Lookdarifare,  Twitter)