Creatività ed expertise.

Da qui prende vita la collezione primavera estate 2014 di MOMODESIGN.

Collezione che sarà presentata in anteprima a Pitti Immagine Uomo 84.

Il centro stile MOMODESIGN insieme a Principe, licenziatario esclusivo del marchio, creano per il prossimo anno trolley, borse, zaini e sneaker dall’estetica giovane, moderna, di stile.

Idee sviluppate per trovare soluzioni sempre innovative e all’avanguardia che rispecchiano la dinamicità del marchio MOMODESIGN e la qualità e l’eleganza di Principe.

I modelli presentati mixano un design essenziale con dei materiali di forte impatto per la scelta dei colori fluo, forme versatili e hi-tech con lavorazioni innovative, il tutto per creare articoli perfetti da esibire nelle situazioni più diverse, dallo sport al leisure, dal momento dell’aperitivo a quello di un formale appuntamento di lavoro. Fonte d’ispirazione della collezione è il mondo del viaggio e dei motori, con richiami visivi alle icone del brand, come i famosi caschi moto o le varie interpretazioni grafiche del logo che ricorda il primo volante racing da cui è iniziata la storia del brand.

L’uomo MOMODESIGN ama muoversi, viaggiare, è dinamico, attivo, moderno e contemporaneo, cerca lo stile abbinato alla funzionalità, è un gentleman sportivo sempre con un’impeccabile classe, attento ai più piccoli dettagli di stile.

BAGS 

Ispirata alle luci della città è la nuova collezione di borse HUB, declinata in tre modelli diversi: body bag, messenger, e zaino.

Una collezione dalle forme geometriche, essenziali, illuminata da colori fluo come il giallo e l’arancione, nuance intense e di carattere per chi sceglie uno stile urbano e deciso. Focus della linea HUB è il tessuto hi tech, leggero, resistente e impermeabile, trattato con speciali sistemi di stratificazione. La geometria delle forme è resa più fluida dalla mancanza di cuciture sostituite dai tagli a vivo e dal processo di temosaldatura. Tre modelli di borse diverse per completare e valorizzare un look sportivo, chic e metropolitano da vero gentleman.

SHOES

Per la SS14, la collezione scarpe presenta il modello SEPANG, una city trainer con inserti in nylon colorati: giallo, grigio e nero, tonalità che si muovono con raffinato equilibrio nella sneaker che afferma la propria identità attraverso i dettagli. Il logo è ricamato sul lato esterno mentre l’interno del modello SEPANG è lavorato con una fodera in mesh. La suola ricorda il battistrada di un pneumatico o la pedaliera di un’auto da corsa con il logo MOMODESIGN impresso sul tallone.

Un’altra proposta per la SS14 è la sneaker alta JARAMA, realizzata in due versioni in pelle o in Lycra®, un modello fuori dai comuni canoni sportivi. L’inconfondibile tratto del brand è presente nella suola a battistrada personalizzata con la scritta MOMODESIGN, il DNA è trasmesso inoltre dall’iconico logo del volante che spicca sulla caviglia mentre la gamma colore è basata sul binomio cromatico tipico del brand, bianco e nero, con un tocco di giallo sole.