Con l’arrivo di Giugno il calendario degli eventi e degli appuntamenti inizia a riempirsi nuovamente.

A partire dal Pitti, che come sempre celebra il meglio del made in Italy nella splendida cornice di Firenze.
E proprio durante le celebrazioni di Firenze Hometown of Fashion e Pitti Uomo verrà presentato “Momenting the Memento”, libro a firma di Danilo Venturi, docente e coordinatore per l’area Business e Comunicazione a Polimoda, nonché autore di Luxury Hackers.

Il volume, edito da SKIRA, vuole offrire spunti di riflessione per rileggere in modo pro-attivo la memoria della città per dare vita a un momento di rinascita intellettuale e culturale. Il tutto partendo dalla moda.
Il perché è presto detto. Agli occhi dell’autore è infatti proprio questo il settore principe dell’estetica contemporanea.

Danilo Venturi si addentra così in un universo dalle mille sfumature, capace di contaminare e interagire con diverse realtà, da quella del design a quella metropolitana.

Una chiave di lettura interessante quindi, quella che viene offerta da “Momenting the Memento”, libro capace di stimolare la mente andando oltre il mero aspetto delle cose e riscoprendo un valore differente in ciò che da sempre ci circonda, moda compresa.