Una nuova identità in cui si fonde eleganza formale e sportswear: questi sono i nuovi punti vincenti della collezione Z ZEGNA di Ermenegildo Zegna per portare sulle passerelle un’estetica contemporanea e rinnovata. La nuova collezione non è altro che una fusione tra l’eleganza sperimentale della precedente collezione ZZegna e del carattere tecnologico tipico di Zegna Sport e va ad esplorare nuovi orizzonti e prodotti per raggiungere le priorità di uno stile di vita globale.

La linea, disegnata dagli stilisti Murray Scallon e Paul Surridge, vede un approccio dinamico, grazie alle interazioni delle idee nate in un ambiente decisamente molto creativo, e riesce a definire e consolidare i punti di forza del DNA della nuova Z ZEGNA nel suo più profondo spirito avanguardistico.

L’obiettivo stilistico di questa ricerca è di sottolineare come un capo riesca a sprigionare una nuova e dirompente energia all’interno di un guardaroba maschile molto classico. I tessuti tecnici ad alte prestazioni vengono fusi con dettagli di stile e vanno così ad innovare le principali categorie di prodotto, andando ad anticipare una tendenza contemporanea in cui sartorialità e sportswear convivono (foto by Infophoto).

I dress code tradizionali vengono rinnovati grazie all’unione di silhouette inaspettate e materiali di ultima generazione come il Techmerino; la fusione e contaminazione tra il prodotto e la sua funzionalità diventano così protagonisti di quest’untila proposta del Gruppo Zegna: una collezione tech-wear, moderna e all’avanguardia.

“Zegna sta sviluppando un nuovo segmento di business, mirato a soddisfare un mercato maschile in continua evoluzione e caratterizzato da esigenze sempre più specifiche e mirate.” dichiara Gildo Zegna, CEO del Gruppo, “La nuova Z ZEGNA concentrerà i suoi sforzi di stagione in stagione sul lancio di singole categorie di prodotto. Dal ready to wear agli accessori, i designer di questo workshop creativo, metteranno in campo il miglior know-how e l’ esperienza di Zegna per influenzare un’idea classica di stile con contenuti avveniristici e conquistare un solido posizionamento nel segmento del lusso accessibile.”

La presentazione della nuova collezione Z ZEGNA è prevista per l’edizione Pitti Uomo di giugno, con uno show fissato per il 19 del mese.

Per la primavera/estate 2015 sarà previsto il lancio del nuovo concept degli store Z ZEGNA, con immancabili aperture nelle più importanti location di tutto il mondo. La nuova collezione, oltre che nelle principali boutique Ermenegildo Zegna e sul sito ufficiale Zegna.com, sarà disponibile nei punti vendita convenzionati ed esclusivi department store.