Tema di ispirazione della prossima Collezione Primavera/Estate 2015  Woolrich Uomo è “il viaggio” .

Viaggio attraverso le stagioni, dove la collezione ci accompagna dall’ inizio della primavera fino alla conclusione del periodo estivo, garantendo una differenziazione di pesi, di prodotto e di performance che permettono di affrontare la variabilità delle condizioni meteo.

Viaggio inteso anche  come funzionalità, con  produzione di capi arricchiti da particolari dettagli di design mixati all’utilità del capo.

Viaggio infine inteso come comfort e praticità, grazie all’utilizzo di tessuti stretch e confortevoli, per offrire ulteriore comodità al viaggiatore.

Variegati e differenti i look studiati per il viaggio, dal tailored per le occasioni di business legate agli spostamenti urbani, al sailoring per il tempo libero, alla presenza di prodotti specifici legati al viaggio in bici.

Il consumatore a cui si ispira la collezione è una persona che differenzia la propria immagine in base  alla situazione in cui si muove, che sceglie le varie funzionalità dei capi a seconda del tipo di spostamento che effettua, del mezzo che utilizza, del contesto a cui si raffronta.

La collezione viene raccontata attraverso le stagioni (early spring /spring – early summer / summer).

-early spring: parte della collezione prevista per i periodi ancora freddi, con down e padded jackets, giacche camicia, blazer e tutta la famiglia del shape memory, dall’eskimo al blazer alla baseball jacket.

-spring: prevede le piogge primaverili, comprende tessuti stretch, windproof e water resistant, con tutta la famiglia del teton e del nuovissimo teton cordura stretch, con field jacket, camicie, polo e pantaloni, il contemporary traveller pack in shape memory con funzionali tasche da viaggio nei blazer, nei coat e nei trench, un nuovissimo military cotton declinato nei peacoat e negli eskimo, dal design urbano.

-early summer: per questo periodo che è il più asciutto dell’estate woolrich propone giacche più corte e field jacket, blazer destrutturati, polo e tee in cotone e piquet, pesi più leggeri e tessuti quali il lino e il madras oltre al bike package con tasche applicate sulla parte dietro dei capi per una maggiore funzionalità, tee e polo in coolmax con tasche, e pantaloni da abbinare.

-summer: per il periodo più afoso dell’anno si propone un sailing package legato al mondo della vela, con tessuti super light e traspiranti, dal look sofisticato, in cotone micro ottoman, con capi e stampe vivaci, total look dalla field jacket alla polo, alla camicia e al pantalone short.

Segui Valentina su Lookdarifare 

Leggi anche: