Firenze sarà per Aeronautica Militare il palcoscenico dove presentare, in occasione di Pitti Uomo, ad addetti ai lavori e pubblico, la nuova Capsule Collection, una mini collezione che celebra l’eccellenza di questo reparto speciale dell’Aeronautica Militare Italiana, responsabile delle prove in volo e a terra di tutti gli aeromobili e dei materiali di volo. Un’eccellenza tutta italiana a cui Aeronautica Militare dedica una esclusiva mini collection tutta da scoprire, dove il colore dei capi è uno solo: il nero.

La collezione Autunno/Inverno 2016/2017 di Aeronautica Militare invece mostra tutta la personalità del brand e vuole coniugare sportswear a un design contemporaneo.

Si tratta di una linea dove la tradizione si mixa con innovazione mantenendo sempre le giuste proporzioni, trasmettendo energia ed entusiasmo a chi ne indossa i capi.

E’ stata pensata e realizzata prestando estrema cura ai dettagli e alle lavorazioni artigianali e ha 3 anime distinte: Freetime , Action, Official.

Freetime

Simboleggia il connubio perfetto tra l’anima sportswear del brand e i valori che esso rappresenta e incarna. I capi di questa collezione sono perfetti per chi ama il mondo del volo e la modernità dell’easywear da indossare tutti i giorni: giubbotti in pelle, piumini, polo, felpe, camicie e pantaloni, pensati e realizzati in una palette colori che spazia dalle classiche nuance dell’aeronautica, blu, bianco e grigio melange, a tonalità di bordeaux, giallo, arancio e verde. I fregi, i patch e tutte le citazioni che si trovano sui capi fanno parte della storia presente e passata dell’Aeronautica Militare Italiana e rimandano agli ideali e ai valori che gli uomini, le donne e i mezzi impegnati nelle varie missioni nazionali e internazionali rappresentano e difendono.

Action

E’ l’anima più riflessiva della collezione: emerge la ricerca dei tessuti, la costruzione dei capi, le scelte e gli abbinamenti cromatici. I fit sono stati aggiornati e resi più contemporanei e le architetture più articolate. I capi sono realizzati in cromie tono su tono nei classici colori militari: fango, verde e marrone e ognuno valorizza la capacità espressiva di come si può pensare, creare e produrre una collezione partendo da espressioni militari con discrezione e autorevolezza. I patch, le scritte e gli stencil rappresentano e celebrano i diversi reparti operativi dell’Aeronautica Militare Italiana.

Official

Racchiude la terza anima della collezione: qui il prodotto ha uno spirito più sartoriale e ricercato, dove i loghi, gli stemmi e i fregi diventano più discreti e non sono più visti come simboli di appartenenza che raccontano storie memorabili, ma come espressioni di prestigio. Il logo dell’Aeronautica Militare, l’aquila turrita, diviene espressione di esclusività, l’ideale da indossare in una serata di gala tra ufficiali.