Fine e sobrio ma con un tocco di sensualità uno dei look indossati in occasione di Pitti Uomo 88, che ha visto come protagonista assoluto il marchio Supertrash. Un completo nero in maglia traforata della collezione Pre-Fall 2015 che lascia intravedere una lieve scollatura e crea un effetto vedo non vedo sulla gonna appena sopra il ginocchio,pitti 88 martina pelucchi

abbinato ad uno stivaletto in bianco e nero della linea Primavera/Estate 2015. Il fascino, non da poco, di questo brand è quello di colmare il divario tra gli street brands e i marchi di lusso, creando un total look per ogni occasione.

supertrash

Più sportivo ma sempre cool l’outfit composto dalla divertentissima T-Shirt Smiley in cotone bianco, semplice, resa originale dall’iconica emoticon del brand proposta in versione pop corn.

pitti 88 foto

In abbinamento un paio di shorts grigio scuro firmati le coq sportif, modello che appariva sulle collezioni d’archivio,e che riportano direttamente nei nineties, dove i codici dello sportswear erano punto di riferimento in termini stilistici. A completare l’oufit una borsa a secchiello in pelle rossa con tracolla a catena di BTmilano

le coq pitti

e un paio di 530, modello New Balance anni ’90, nella versione sia uomo che donna, per celebrare alcuni dei più famosi flipper di 20 anni fa con le loro colorazioni sgargianti e caratterizzate da contrasti accesi.

pitti 88 martina pelucchi

Infine l’outfit più casual, che porta la firma di 5Preview, marchio che ha come principale fonte d’ispirazione un articolo riguardante il famoso concetto ribattezzato “5-piece-wardrobe” della donna francese: ogni stagione si aggiungono 5 nuovi pezzi al proprio guardaroba. Così è nata l’idea di creare una perfetta 5-PIECECOLLECTION . Emeli Martensson, designer svedese, del brand riesce a coniugare, in ogni suo capo, una forte e rumorosa realtà punk-rock scandinava al minimalismo discreto della tradizione sartoriale italiana.

foto pitti 88

Il completo della Primavera/Estate 5Preview vede stampati sia sulla blusa che negli shorts il motivo dei pesci che si ripete sovrapponendosi nel toni dell azzurro e del verde acqua. I capi della linea si ispirano alla caotica e imprevedibilità del mare contro l’ordine dei militari , in particolare la marina . La collezione gioca con gli inevitabili conflitti tra i concetti di caos e ordine .

foto pitti uomo

A completare l’outfit un paio di comodissime BATA slip on nere alla moda, trendy, glamour, un modello di sneaker ever green.

bata foto