Per la prima volta al Pitti Immagine Uomo, Patrizia Pepe presenta la nuova collezione Uomo Autunno/Inverno 2016-2017.

Lo stile maschile di Patrizia Pepe trae ispirazione dalla musica, dallo sport e dal mondo dei motori, traducendo i valori della ricercatezza e del perfect slim fit in un guardaroba dalle linee pulite ed eleganti, che reinterpreta i capi classici in chiave moderna.

Il progetto della linea uomo di Patrizia Pepe ha seguito un percorso che ha portato ad una notevole evoluzione che oggi vede il brand investire in nuove risorse ed energie, a partire dalla presentazione ufficiale all’interno di Pitti Uomo.

Testimonial d’eccezione della nuova linea maschile è l’attore Marco Bocci, volto famoso e apprezzato del cinema italiano.

Bocci rispecchia infatti i codici contemporanei del guardaroba Patrizia Pepe che risiedono nella personalità, nella versatilità e nell’autenticità, dove spirito rock e classe si incontrano svelando la ricercatezza dei ricami metal, nelle ingannevoli sovrapposizioni e nel gioco delle microfantasie.

“In questo momento di crescita e forte dinamismo imprenditoriale dell’azienda, siamo orgogliosi ed entusiasti di prendere parte a Pitti Uomo”, dichiara Claudio Orrea, AD di Patrizia Pepe. “Crediamo molto nella nostra proposta maschile e siamo sicuri che questa vetrina strategica, di prestigio mondiale, porterà nuove sinergie di business di altissimo valore”.

Una proposta completa ed estremamente e versatile, ideale sia per il giorno che per la sera, che alterna i capispalla raffinati ai completi spezzati, rivisitando il total look maschile con il tocco originale e distintivo, firma riconoscibile di Patrizia Pepe.

Marco Bocci sarà anche protagonista dello shooting  della nuova campagna pubblicitaria scattata nei dintorni di Prato per riconfermare il profondo legame del brand con la propria terra.

Fotografo della campagna sarà Adam Katz Sinding, giovane talento super seguito e accreditato, che partendo da Los Angeles in breve tempo ha saputo conquistare il panorama internazionale della fotografia fashion & street style, descrivendo la sua prospettiva creativa nel cliccatissimo blog Le 21ème, con un pubblico attivo di oltre mezzo milione di follower.

Marco Bocci e Adam Kats Sinding rappresentano una sinergia straordinaria tra l’Italian Style di Patrizia Pepe e la sua  vocazione cosmopolita. Due nomi che si allineano perfettamente alla grande attenzione e passione dell’azienda per la dimensione digitale e per l’universo sempre più strategico dei social network, sviluppati attraverso una filosofia di comunicazione multi-channel indissolubilmente ispirata al carattere dinamico, trasversale, coinvolgente e “modern cool” del marchio.