La cronaca, l’economia, e ora soprattutto la politica. La comunicazione social diventa uno dei mezzi più importanti attraverso il quale comunicare alla gente e con la gente. L’informazione attraverso i Social Network nel mondo 2.0 diviene indispensabile per trasmettere idee, condividere programmi creare partecipazione e cercare consensi: canali digitali, social media e blog hanno inevitabilmente cambiato, infatti, il modo di fare politica.

Per questo la figura del Social Media Manager è sempre più rilevante all’interno di un’attività politica che deve capire quali sono i nuovi strumenti e le nuove strategie di comunicazione e come il messaggio sta cambiando veicolato in relazione ai media: le attività degli spin doctor, degli amanti dei social media e dei conoscitori del mondo digitale diventano fondamentali.

L’Associazione SocialabTTT, Open Source che utilizza le piattaforme tecnologiche e i Social Media a favore di una ristrutturazione sociale nell’era digitale ha ben pensato di organizzare a riguardo #PoliticsTTT: nuovo evento gratuito dedicato al mondo della comunicazione e dei social media che mette a confronto alcuni esperti social dei leader della politica italiana con i professionisti della comunicazione politica ed alcuni analisti web che hanno seguito da vicino le ultime elezioni.

#PoliticsTTT si svolgerà in contemporanea, il prossimo 23 marzo, nelle città di Bologna, Genova, Milano, Roma, Corato e Lecce a partire dalle ore 18:30.

In ognuna delle città saranno presenti vari ospiti che risponderanno a domande comuni e presenteranno la propria esperienza sul campo. Per citarne qualcuno, a Milano si dialogherà di comunicazione politica con Fabio Larocca, New media strategist e Social media specialist in ambito politico, A Lecce ci sarà Dino Amenduni, noto blogger e comunicatore politico, responsabile nuovi media e consulente di comunicazione politica presso Proforma, a Genova si dialogherà con i ragazzi di TikkunFenix, un’agenzia di comunicazione specializzata in coaching per la Politica 2.0, e Il Politicometro, un gruppo di ragazzi che mirano a offrire una limpida informazione politica.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming grazie al partner tecnologico Enter e sarà raccontato sui canali social del SocialabTTT seguendo l’hashtag ufficiale #PoliticsTTT/sigla della città (es. #PoliticsTTT/Le per Lecce).

Per maggiori informazioni relative l’evento e le modalità di partecipazione visitate il sito ufficiale di #PoliticsTTT.