I Social Network sono diventati il canale di comunicazione preferito di chiunque, anche delle forze dell’ordine. In Islanda la polizia ha deciso di aprire un account Instagram dove vengono pubblicate costantemente le immagini delle imprese degli agenti di Reykjavik, reputati i più amati del mondo.

Secondo i dati divulgati da United Nations Office on Drugs and Crime, l’Islanda avrebbe un tasso di criminalità davvero basso (1,8 omicidi ogni 100mila abitanti nel decennio 1999-2009) e questo contribuirebbe a sottolineare l’efficienza delle forze dell’ordine islandesi e il loro altissimo tasso di gradimento da parte dei cittadini. Su Instagram gli agenti condividono scatti che li ritraggono nelle situazioni più disparate: mentre spingono un’automobile ferma in mezzo alla strada, con un orsacchiotto tra le braccia ricordando di “essere gentile con tutti intorno a noi e grato per i doni” e in sella a biciclette rosa e intenti a farsi selfie con il cellulare. Ecco alcune immagini.

Persone con il sorriso sempre stampato in faccia che vengono coinvolti dalla comunità nelle attività di tutti i giorni dimostrando come aiutare gli altri sia un gesto di dovere e di grande disponibilità.

Foto tratta dal profilo Instagram @Logreglan