La maison Prada, dopo aver aperto la sua prima boutique a Nanning in Cina, ha annunciato l’apertura del suo primo negozio anche in Svezia, nella città di Stoccolma, sulla prestigiosa Birger Jarlsgatan. Il nuovo negozio è stato progettato dall’architetto Roberto Baciocchi: una boutique molto grande che si sviluppa su unico piano per un totale di 585 mq. All’interno dello store è poi possibile trovare tutte le collezioni per uomo e per donna, comprese le collezioni di pelletteria, di accessori e di calzature.

La nuova boutique presenta una facciata con due ingressi sui quali sono disposte numerose vetrine, inserendosi nella cornice realizzata in pietra dell’edificio che la ospita. L’interno del negozio invece ricrea quella che vuole essere un’atmosfera intima, composto da una serie di stanze, ognuna delle quali ospita una diversa categoria merceologica.

Anche per la boutique di Stoccolma – come per quella di Nanning – viene proposto il classico pavimento a scacchi declinato in marmo bianco e nero, che rappresenta l’identità storica del brand e si trasforma in moquette in quelle aree specifiche per le calzature e l’abbigliamento femminili.

prada-boutique-stoccolma2

Le sale che ospitano la pelletteria per uomo e donna dispongono di pannelli rivestiti da tela verde, con incastonate teche in acciaio lucido dai profili molto sottili, impreziosite da cassetti in marmo nero Marquina. I banchi sono in acciaio lucido e sono dotati di cassetti colorati in saffiano e sedute in velluto verde.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)