Prada ha annunciato l’apertura di una nuova boutique a Barcellona, sul Paseo de Gracia vicino a La Pedrera di Gaudì. Il nuovo negozio del brand di lusso accoglie al suo interno le collezioni di abbigliamento, accessori, calzature e pelletteria per uomo e per donna. La boutique di Barcellona è, ad oggi, una delle più grandi della griffe in Europa. Progettata dall’architetto Roberto Baciocchi, si sviluppa su unico livello per una superficie complessiva di 1600 mq.

La facciata si colloca nella cornice del palazzo storico, mentre gli ingressi e le vetrine sono stati realizzati con i materiali classici del marchio, come il metallo nero e l’ottone brunito; a questi si combinano le colonne in ghisa dell’edificio. Ogni ingresso conduce la clientela a due ambienti diversi tra loro. L’area donna è caratterizzata da una sequenza di portali in marmo nero e specchio, dove ai lati si ritrovano le teche in acciaio lucido con cassetti in marmo nero che ospitano gli accessori e la pelletteria. Il pavimento è in marmo bianco e nero venato, mentre le pareti riprendono la classica tela verde delle boutique Prada. I vari portali portano poi a una stanza sopraelevata, dedicata alla pelletteria. Qui il pavimento è in morbida moquette beige, le teche in acciaio sono sostituite dalle buche ricavate nelle pareti in tenda di tela verde. Da qui si aprono altri due grandi ambienti: il primo presenta la selezione speciale di accessori Made to Order; il secondo le calzature. L’ultima stanza invece ospita l’abbigliamento donna.

L‘area uomo invece viene definita nel suo carattere maschile dal pavimento a doghe sottili in marmo Saint Laurent e dalle pareti in encausto arancione acceso: in quest’area abbiamo una prima stanza dedicata alle collezioni di pelletteria e accessori. Una scala in marmo Saint Laurent porta poi allo spazio dedicato alle calzature e all’abbigliamento, dove le pareti e i divani sono in struzzo color arancio e il pavimento è realizzato in legno di ebano a dogh.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)