Che sia Italia, o che sia l’estero, il gruppo Prada è inarrestabile. Il colosso della moda continua la sua avanzata e lo fa inaugurando una nuova boutique qualche giorno fa, il 18 ottobre, nella capitale partenopea, Napoli.

La boutique è collocata all’interno di uno dei palazzi storici di Via Filangieri. Lo spazio si sviluppa su 3 livelli, occupando una superficie complessiva di 760 mq. All’interno dello store è possibile trovare sia le collezioni femminili che quelle maschili relative non solo all’abbigliamento, ma anche al mondo della pelletteria, degli accessori e delle calzature.

E’ stato l’architetto Roberto Baciocchi a curare il progetto della nuova boutique, ampliando e rinnovando l’archittettura originale dell’edificio in modo da creare uno spazio ad hoc.

La facciata presenta, oltre all’ingresso, tre vetrine delimitate da fasce in marmo nero Marquina e impreziosite da pensiline realizzate in acciaio lucido e tessuto colorato. Al piano terra, troviamo le collezioni femminili dedicate alla pelletteria, agli accessori e alle calzature. Un piano all’interno del quale gli elementi che meglio definiscono l’identità del brand, quali il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri, le pareti in tenda di tela verde e le teche espositive in acciaio e cristallo. Dal primo piano, attraverso la scala in marmo nero si giunge poi al primo piano, dove troviamo la collezione femminile di abbigliamento, raffinata dai giochi di luce dei lucernari a lame del soffitto.

Dal primo piano si arriva infine anche all’area uomo: in questa zona della boutique sono presenti le collezioni di accessori e di viaggio, in una stanza limitrofa invece l’abbigliamento.

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