Sempre più spesso i figli continuano a vivere in famiglia a causa di una mancanza di lavoro stabile e di una condizione economica tale che permetta loro di essere indipendenti. È quello che è successo ad un ragazzo dell’Ontario di 23 anni che però, pur vivendo sulle spalle della famiglia, pare non abbia mai fatto nulla per alleggerire i lavori di casa.

La mamma del ragazzo ha, così, deciso ironicamente di lasciargli una fattura con sopra riportate tutte le spese dell’ultimo anno tra cui una parte delle bollette, i servizi di pulizia, il cibo preso dalla cucina e il totale delle spese scolastiche degli ultimi cinque anni. Il conto totale, con l’aggiunta di una penale di mille dollari perchè definito uno ‘stron*o’, ammonterebbe alla cifra di 39. 254 dollari, circa 36 mila euro. Proprio il ragazzo ha condiviso la foto della fattura sul social Reddit alzando un bel polverone mediatico, tanto che molti utenti web hanno accusato la donna per aver ridotto il ruolo di madre ad una mera transizione economica. L’obiettivo della madre, ovviamente, era solo quello di dimostrare al figlio in quanto cose la famiglia lo sostiene senza che nemmeno lui se ne accorga. L’insegnamento, tra l’altro, sembra abbia colpito nel segno infatti lo stesso ragazzo sul social ha rivelato di aver imparato la lezione:

“Questa tecnica è stata molto efficace e mi ha aiutato a realizzare quanto mi sono comportato male. Spero un giorno di essere abbastanza ricco per sostenere la mia famiglia e rimborsarla, ma non è certo quello che lei si aspetta che faccia”.