Parigi, 1984. Didier ed Evelyne Chetrite creano il brand Sandro.

Sotto la direzione creativa di Evelyne, Sandro diventa famoso per le sue collezioni uomo e donna, eleganti e versatili, che hanno un gusto decisamente francese. Oggi Sandro ha più di 350 negozi nel mondo.

A trent’anni dalla nascita, Sandro aprirà il suo primo negozio a Milano in Via Manzoni 16b.

L’apertura, prevista il 17 aprile, si inserisce nel progetto di espansione retail in Italia, iniziato con l’apertura lo scorso anno della boutique in via del Babuino, a Roma.

Lo spazio, di oltre 95mq è realizzato seguendo lo stile architettonico tipico delle boutique Sandro, ovvero un mix di materiali pregiati come legno e marmo, colori tenui alle pareti e un pavimento veneziano creato ad hoc per la boutique milanese.

L’illuminazione a led a soffitto, ne esalta le geometrie, in un’atmosfera di design minimalista con cenni scandinavi. Il nuovo store Sandro di via Manzoni ospiterà le collezioni donna pe 2014 di abbigliamento e accessori.

Oltre all’apertura di altre boutique milanesi, il piano di espansione retail di Sandro in Italia prevede per il 2014 l’apertura di nuovi store a Torino e a Firenze.

Il gusto francese si appresta a sbarcare nel Belpaese e non vedo l’ora di toccare con mano le eleganti collezioni Sandro.

(Valentina su Lookdarifare)

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