Pois, pois, pois! Una delle tendenze più amate per la prossima primavera estate 2013 sono i pattern black&white; tra tutti i segni grafici Cristinaeffe sceglie proprio i pois, reinterpretandoli in chiave bon ton. Il brand, rinomato per le sue collezioni che valorizzano la femminilità, propone uno stile elegante anche con le stampe più ironiche e per i materiali tipici dell’abbigliamento casual.

Determinante la scelta dei colori: il nero è accostato al beige tendente al cipria, nuance perfetta per illuminare l’incarnato. Il tema della fantasia pois viene replicato in diverse misure, creando giochi ottici da abbinare a capi monocromo o a maglieria con lavorazione effetto righe. I pantaloni capri, pois in jersey pesante, sono sdrammatizzati dalla camicia in seta nera con nastro al collo; al contrario la gonna pencil osa l’abbinamento con la canotta in maglia con lavorazione goffrata. Divertente anche l’abito in tulle di maglia nera con applicazioni a contrasto, perfetto per le ragazze che amano lo stile anni ‘50.

Ma tra tutti, il capo vincente è l’abito in jersey con doppia fantasia optical. Già best seller nelle vendite, il tubino bon ton è perfetto per diventare uno dei capi preferiti della bella stagione. Il taglio in vita è impreziosito da un fiocco in gros-grain, le linee semplici valorizzano le forme senza costringerle. Bon ton per il giorno se abbinato al trench cipria profilato in nero; ironico chic per la sera da indossare con lo spolverino in jersey lucido.

Cristinaeffe: donna, ironica, elegante.

Che ne dite di questa tendenza?

(Seguite Valentina Coco sul suo blog ZaguFashion)

Leggete anche:

Seduzione tra pizzi e trasparenze.

Accessori Moda Uomo 2013: colori e materiali imprevedibili.

Tendenze Primavera Estate 2013: colori luminosi e delicati.

Meglio tacchi alti o bassi: l’eterno dilemma femminile.