Il designer brasiliano Uel Camilo presenta la sua collezione primavera estate 2014 nella splendida ed esclusiva cornice del nuovo headquarter milanese in Passaggio degli Osii 2, nel cuore di Milano, tra il Duomo e piazza dei Mercanti.

Una selezione di capi icona della collezione, dodici look da sera, e lo stilista sono stati protagonisti della serata.

La collezione primavera estate 2014 si struttura per sottolineare la naturale attitudine dello stilista per la creazione di abiti da sera: 10 capi importanti e preziosi, no season, fanno da testa ad una collezione che declina verso lo stile cocktail senza trascurare la proposta da giorno, fatto 30 pezzi.

Più che sulla quantità di pezzi presentati, il marchio decide di concentrarsi ancora una volta sulla qualità di ogni singolo capo: Uel Camilo propone un prodotto demi-couture interamente realizzato a mano, capace di valorizzare ed esaltare il corpo femminile in ogni sua forma, mixando lo stile classico con tagli e dettagli più moderni.

La palette colori per gli abiti da sera combina nuances tenui e delicate del cipria e del grigio perla al classico nero e al bianco ottico, virando verso i toni decisi delle stampe animalier per la parte giorno. La scelta dei materiali riconferma la convinzione del designer e dell’omonimo marchio del solo impiego di tessuti preziosi, scelti con cura dallo stilista fra le diverse proposte delle più prestigiose tessiture Made In Italy.

La linea morbida e fresca della georgette di seta si accompagna a tessuti più strutturati come il raso o a classici pizzi impreziositi dai ricami realizzati artigianalmente da storiche aziende italiane, che arricchiscono con dettagli gioiello gli abiti da sera ed i capi spalla.

(Valentina su Lookdarifare)