Per la ormai prossima stagione Primavera/Estate 2014, il fashion brand Max Mara, da sempre attento all’innovazione dei materiali utilizzati, lancia un nuovo progetto assolutamente ecosostenibile.

Ha aperto questa strada prima commercializzando magliette in cotone biologico, adesso però il gruppo di moda ha deciso di entrare ufficialmente nel vivo di questo tema tanto sentito anche nel mondo della moda (basti pensare alle creazioni della stilista britannica Stella McCartney), e lo ha fatto creando per la primissima volta abiti realizzati con un tessuto altamente tecnologico che sfrutta il filatoNewlife‘.

La collezione ecosostenibile firmata Max Mara sarà una vera e propria capsule collection composta da tre pezzi parte della linea casual Weekend Max Mara proposta per la primavera/estate 2014 e che comincerà ad essere commercializzata a partire da dicembre-gennaio.

La capsule collection eco-chic si compone quindi da un trench (che potete già vedere nell’immagine di apertura), da un top e infine da una una gonna, un total look insomma. Ogni capo sarà venduto rispettivamente al prezzo di 425, 145 e 155 euro.

Un portavoce dell’azienda ha dichiarato:

“L’immagine della linea Weekend è legata alla natura e la filosofia del brand è molto attenta all’ambiente”.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)