Il 2014 è un anno d’oro per il Principe William dai numerosi viaggi diplomatici, al terzo anniversario di matrimonio con la bellissima Kate Middleton ma, soprattutto, per la prima volta soffierà le candeline con il piccolo George Alexander Louis, che esattamente tra un mese ed un giorno compirà 1 anno.

Nato il 21 giugno 1982 sotto il segno del cancro, William compie oggi 32 anni e nel corso degli anni si è contraddistinto grazie ai suoi modi di fare, gentili e generosi come quelli la madre, Lady Diana e, non per questo, sarebbe più popolare del padre, il Principe Carlo, e addirittura della stessa Regina Elisabetta. A recensirlo un sondaggio pubblicato il 15 giugno dall’Indipendent on Sunday, secondo cui il principino sarebbe visto favorevolmente dal 68% dei sudditi, contro il 63% della Regina e il 43% del padre.

Questo risultato è dato grazie ai suoi impegni non solo nel sociale, ma anche quelli mantenuti per l’esercito inglese – dove ricopre tutt’ora il ruolo di capitano della forza aerea e della Blues and Royals (la cavalleria dell’esercito inglese) – e ora anche nell’agricoltura, dato che William starebbe studiando per una nuova laurea in agraria (la prima era in geografia) ed aiutare così il padre nella produzione biologica.

Molti curiosi si chiedono come festeggerà il suo compleanno, ma nessuna notizia è ancora stata trapelata dal Buckingham Palace. Sta di fatto che l’anno scorso è stato molto “riservato” e tranquillo dato l’imminente arrivo del primogenito George, nato presso lo stesso ospedale del principe, il St. Mary Hospital di Londra.

photo credit: Steve Rhodes via photopin cc