Si ispirano alle sfilate del pret-à-porter Donna Primavera/Estate 2012 e Uomo Autunno/Inverno 2012, i flaconi e le metal can proposte dal brand Jean Paul Gaultier per le fragranze “Classique” e “Le Male”, le profumazioni in limited edition.

Come per le altre edizioni passate già proposte, anche quest’anno Jean Paul Gaultier gioca con l’effetto tattoo e associa la classica forma di body art ai codici più trendy e attuali della moda. Una trasgressione messa in scena che è ormai diventata la sua firma più iconica, un segno distintivo del suo personalissimo stile che si traduce per l’estate 2013 in variopinti tatuaggi asiatici che diventano gli abiti degli ormai emblematici profumi.

Creature immaginarie e incantevoli avvolgono il flacone sinuoso di “Classique” (il profumo Jean Paul Gaultier per la donna), lasciando intravedere la freschezza del jus. Su “Le Male” (il profumo per uomo) invece, troviamo delle iconiche ali disegnate sul petto del flacone.

Per quanto riguarda la fragranza vera e propria, le note di testa, di fondo e di cuore si mescolano insieme ricreando un po’ le eaux d’été proposte lo scorso anno, quindi con clementina di Sicialia e fiori di arancio per “Classique”, e lavanda, menta e cardamomo per “Le Male”.

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