Per l’estate 2013 ecco un profumo must have pensato per Lui, un’essenza fresca e dalla filosofia caratteristica: Acqua Essenziale, il profumo di Salvatore Ferragamo.

Una fragranza caratterizzata da note frizzanti e naturali: si tratta di un profumo fresco ed energico per un uomo che vuole essere al tempo stesso elegante e raffinato, si celebra l’acqua, ovvero il più essenziale degli elementi naturali, intesa come materia prima per eccellenza, che suggella il legame indissolubile tra l’uomo e la sua essenza.

Il profumo Acqua Essenziale è stato creato da Alberto Morillas, celebre naso e creatore di profumi che compone le sue formule a mano.

“Elaborare una formula al computer è più preciso, ma è un’esperienza che per me manca di emozione. Scrivere le formule a mano mi dà la sicurezza che la mia idea originale è raccolta in una sola pagina. La mia scrittura è la mia emozione. Quando scrivo la formula è come se sentissi già il profumo…”.

Ma quali sono le note? Si parte da una testa vivace di Agrumi, di note verdi di Menta, ciò conferisce la freschezza al profumo. Non mancano poi note di cuore eleganti e aromatiche di Geranio, Lavanda e Rosmarino, ravvivate dal Cascalone, che infonde al profumo un respiro acquatico. Nelle note di fondo i legni, Patchouli, Vetiver e Cisto. E infine la modernità dell’Helvetolide, un muschio nuovo e sofisticato che gioca con la sua unicità floreale.

E’ Garrett Neff a rappresentare la perfezione dell’uomo raffinato e virile, simbolo della moda maschile Salvatore Ferragamo.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)