A domani, mercoledì 16 aprile alle ore 21.55 su FoxLife, con l’ottavo appuntamento del talent di moda Project Runway Italia.

La gara è in dirittura di arrivo. Questa settimana i cinque aspiranti stilisti rimasti in gara verranno portati a loro insaputa a Villa Crespi a Orta San Giulio sul lago d’Orta.

Ad attenderli nella location il mentore Ildo Damiano che mostra ai concorrenti tutte le bellezze del posto, invitandoli poi a pranzo. Una volta a tavola ricevono la visita del tutto inaspettata dello chef Antonino Cannavacciuolo, e capiscono così di essere ospiti del suo ristorante.

Lo chef ha preparato per loro dei piatti speciali, uno diverso dall’altro, trovando ispirazione per le origini di ciascun concorrente, svelando così la parola chiave per la prova settimanale: le radici. Il tema della prova consiste nel creare un outfit che riesca a raccontare le proprie radici, prendendo spunto dai colori del cibo di ciascuna ricetta.

Durante la sfida non mancheranno liti e malumori fino al momento di scendere sulla Runway. Ad attenderli come sempre i giudici Eva Herzigova, Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi e il giudice ospite della settimana: Federica Pellegrini.

A domani, quindi, con l’imperdibile appuntamento per scoprire chi continuerà a competere e diventare il nuovo nuovo “gigante” della moda italiana.