Dopo la puntata della scorsa settimana che ha visto l’eliminazione di Deborah e l’espulsione di Donas dalla competizione (clicca qui per saperne di più), nella puntata di domani 26 marzo di Project Runway Italia si vedrà l’ingresso di una nuova aspirante stilista: Sara.

Il suo ingresso creerà scompiglio nel quinto appuntamento del talent. Per la stilista 22enne di Monza inserirsi non sarà facile, per i gruppi compatti già creati nelle scorse settimane. Infatti Giorgia e Marco si dimostrano subito avversi, mentre Rocco dimostra una certa simpatia nei suoi confronti.

Passando alla sfida, la parola chiave della prova della puntata di domani è “trasformazione”.

Ildo Damiano accompagnerà gli stilisti a Breganze, in provincia di Vicenza, dove incontreranno Renzo Rosso, l’imprenditore fondatore e proprietario del marchio Diesel. Con Ildo accompagnerà i concorrenti rimasti in gara in un giro panoramico per la fabbrica, al termine del quale Ildo assegnerà la nuova prova: gli stilisti avranno tempo 15 minuti per prendere del tessuto denim e creare un abito da red carpet.

Appena tornati al loft si inizia a lavorare. La nuova arrivata, Sara, sembra avere qualche difficoltà nel creare il suo primo outfit causa il suo stile minimal e lineare. Rocco ne realizza addirittura due, mentre Eli ha un grande problema durante il fitting perché non si presenta la sua modella.

Gli stilisti fanno sfilare le loro creazioni sulla Runway alla presenza dei giudici: Eva Herzigova, Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi e del giudice ospite Renzo Rosso, che decreteranno l’eliminato e l’immune della quinta puntata.

Project Runway Italia andrà in onda domani, 26 marzo, alle ore 21.00 su FoxLife, canale 113 di Sky.