Dopo la prima puntata che ha visto il primo eliminato e il primo vincitore ad aggiudicarsi l’immunità (clicca qui per sapere tutti i dettagli) a Project Runway Italia è tempo di una nuova sfida per gli 11 concorrenti rimasti in gara. Il tema della prova sarà quello di creare un outfit innovativo prendendo spunto dallo stile anni ’80.

Eva Herzigova assegna nuovamente le modelle agli stilisti ricordando loro che si tratta di una “scelta cruciale a cui prestare la massima attenzione”, dato che la scorsa settimana una modella era arrivata in ritardo mettendo Matteo in difficoltà.

Nel corso della puntata Ildo Damiano e i concorrenti faranno visita a Giovanni Gastel, uno dei più celebri fotografi di moda, che nella sua lunga carriera ha lavorato per i più importanti stilisti del mondo e le modelle più celebri. Sarà proprio lui il giudice d’eccezione che affiancherà in giuria Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi per decretare il secondo eliminato della edizione ed migliore della prova della settimana.

L’appuntamento per vedere la sfida è a domani,  mercoledì 5 marzo, alle 21.00 su FoxLife (Sky, canale 113).

Intanto continua l’appuntamento con Project Runway Italia Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.20 volto a conoscere più da vicino il lavoro degli stilisti alle prese con la creazione degli outfit per la gara del mercoledì. In ogni caso dopo una settimana di lavoro sono già sorte le prime strategie e alleanze. Giorgia, Salvo e Rocco, sembrano aver stretto una sincera amicizia e criticano Matteo, quello che si isola di più dal gruppo, per via del suo atteggiamento ritenuto “troppo teatrale”, mentre Jacopo, Milan e Elena gli sono vicini dandogli conforto.

Project Runway Italia è una produzione FremantleMedia per Fox International Channels Italy.