Dopo il primo eliminato e il primo immune (scopri qui chi sono) a Project Runway Italia è tempo di una nuova sfida.

A puntata appena iniziata i concorrenti hanno scelto nuovamente tra le 12 modelle, quindi colei che non veniva scelta doveva abbandonare la competizione. Natalie, che la scorsa settimana era stata scelta da Matteo ma che l’ha messo in difficoltà perché era arrivata al fitting con notevole ritardo, deve lasciare il programma.

Ildo porta poi i concorrenti in via Tortona nello studio fotografico di Giovanni Gastel e, dopo aver mostrato tutti i suoi lavori che hanno innovato la fotografia negli anni ottanta, Ildo spiega la sfida: gli stilisti dovranno creare un outfit per una donna contemporanea, di tema innovativo ma che sia ispirato agli anni ’80 (clicca qui per i dettagli).

Dopo aver scelto i tessuti con a disposizione un budget di 100 euro e un tempo di 15 minuti inizia la creazione dell’outfit, per cui avranno tempo fino alla mezzanotte del giorno dopo.

Il giorno della sfida arriva e vengono mandate le modelle per il fitting finale, trucco e parrucco. Dopodiché la sfilata inizia e a sfilare in ordine sono: Marco, Matteo, Rocco, Jacopo, Giorgia, Eli, Elena, Donas, Deborah, Milan e Salvo.

Ecco tutti gli outfit che hanno sfilato:

PRI Outfit 2a puntata

I tre giudici affiancati dal giudice speciale Giovanni Gastel votano gli outfit. Matteo, Giorgia, Donas, Deborah e Salvo passano il turno, restano quindi in 6 in passerella: Marco, Rocco, Jacopo, Eli, Elena e Milan.

Secondo i giudici in ogni abito c’era qualcosa che non andava: da vestibilità improbabili a solite mancanze di creatività fino alle gonne che rimandano a degli animali.

Ad aggiudicarsi l’immunità questa settimana è Elena, sebbene  Alberta Ferretti non fosse molto convinta sulle proporzioni, è stata molto ammirata l’idea di trasformismo che c’era dietro al cappotto che da corto viene poi fatto diventare più lungo, mostrando la stampa particolare dai toni del verde e giallo acido. Come premio della sfida il suo outfit sarà fotografato da Giovanni Gastel.

Ecco l’outfit:

Elena

Come ogni puntata c’è un eliminato. A dover lasciare definitivamente la passerella di Project Runway è Jacopo, il cui outfit è stato reputato un mix di stili senza alcun riferimento allo stile anni ’80, ma più che altro agli anni ’40. Quello che per Jacopo è considerato innovativo per Trussardi non va bene. Secondo lo stilista del brand del levriero Jacopo avrebbe fatto un effetto “orecchie di cocker” alla gonna, che le conferisce un volume pesante.

Ecco l’outfit:

Jacopo Out

Fu così che il più giovane della gara lascia la competizione. L’appuntamento è comunque ogni giorno dal lunedì al venerdì con il Daily di Project Runway Italia, mentre mercoledì prossimo ci sarà una nuova sfida. Il tutto sempre su FoxLife.