Al via domani 26 febbraio la prima stagione di Project Runway Italia, il talent show sulla moda più atteso della stagione televisiva firmata Fox International Channels Italy. In prima visione assoluta, in onda alle 21:00 su FoxLife (canale 113 di Sky), avrà inizio la sfida a colpi di taglio e cucito tra i 12 aspiranti stilisti. A presentare il programma Eva Herzigova che affiderà i concorrenti nelle mani del mentore Ildo Damiano che li seguirà durante tutto il loro percorso.

Nella prima puntata i concorrenti arriveranno nel loft di Milano, in cui trascorreranno il loro tempo creando i capi per le sfide. Neanche il tempo di sistemarsi che la sfida ha subito inizio. Eva Herzigova darà ai giovani stilisti 15 minuti di tempo per raggiungere un autobus parcheggiato in Piazza Duomo e scegliere tre tessuti ciascuno, utilizzandoli per creare il primo outfit: un abito per una donna dallo stile metropolitano, cercando di rappresentare in questo la propria personalità. Il tempo è breve: dovranno confezionare il tutto entro la mezzanotte del giorno stesso.

Il giorno successivo andrà in scena la prima sfilata in cui verrà svelato il primo escluso della stagione. A decretare il migliore e peggiore della prova la giuria: Alberta Ferretti, Eva Herzigova e Tomaso Trussardi saranno affiancati da un giudice ospite: la top model Elisa Sednaoui.

Per conoscere più da vicino i concorrenti, FoxLife seguirà la loro vita quotidiana alle prese con la realizzazione degli outfit, il tutto sotto l’occhio vigile di Ildo Damiano. In onda dal 27 febbraio ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 19:05 un racconto sulle loro giornate attraverso Project Runaway Italia Daily.

Chi sarà incoronato nuovo “gigante” della moda italiana? Non resta che guardare per scoprirlo.