Puntualmente il web propone indovinelli e rebus di ogni tipo che fanno scervellare milioni di utenti! Questa è la volta di un rompicapo all’apparenza semplice ma che, in verità, è molto complesso tanto che gran parte del popolo della rete è caduto nel suo inganno dando una risposta sbagliata.

Si tratta di un disegno realizzato da Kumar Arkit e lanciato sul web: è un triangolo intersecato da altre linee che vanno a formare altri piccole forme geometriche al suo interno. La domanda posta agli utenti sembra banale: quanti triangoli sono presenti nella figura?

triangolo

Tantissimi si sono cimentati nell’enigma dando le risposte più disparate, che vanno dai 4 ai 44 triangoli. Il matematico Martin Silvertant ha voluto dare una dimostrazione scientifica realizzando un semplice schema in cui sono isolati tutti i triangoli presenti nel disegno. In definitiva sono state individuate 24 figure geometriche del genere ma, eccezionalmente, non è neanche quella la risposta giusta.

triangolo

Scrutando la firma di Arkit, infatti, è possibile notare un ulteriore triangolo che va a formare la A del cognome quindi, in definitiva, i triangoli presenti nel disegno sono complessivamente 25.

triangolo