Un quartetto d’archi intrattiene un gruppo di automobilisti, rimasti immobili nel traffico di una strada a veloce percorrenza. Accade nel Regno Unito, nei pressi di Taunton, dove lo scorso sabato la M5 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni a seguito di un incidente. Il gruppo di musicisti, di ritorno da un matrimonio nel Devon, hanno quindi deciso di suonare per gli annoiati guidatori.

L’impresa è stata ripresa in video da Helen Delingpole, un’automobilista rimasta bloccata sulla strada, e pubblicato su Facebook, dove è diventato immediatamente virale. Estratti dall’auto violini e violoncelli, i musicisti hanno allietato l’improvvisato pubblico per qualche minuto. Così ha spiegato Allison Gillies, una musicista di 37 anni di Bristol, suonatrice di violoncello nel quartetto: «Stavamo tornando da un matrimonio e ci siamo trovati nel traffico, quindi uno del nostro quartetto ha suggerito scherzando di suonare, ci siamo detti: “Perché no?”. Una folla di persone si è avvicinata e tutti sembrano averlo gradito, è stato fantastico».

La strada è rimasta chiusa per circa trenta minuti, quando poi gli agenti della Highways Agency e un veterinario sono riusciti a calmare l’indomito cavallo.

Fonte: Telegraph