Esce oggi il DVD che racconta la storia di Vasco Rossi, si intitola “Questa storia qua” e ripercorre la storia del rocker italiano che ha segnato la storia della musica del nostro paese. Il percorso artistico e personale del cantante vengono raccontati dallo stesso Vasco Rossi.

Il film è di Sybille Righetti e Alessandro Paris ed è stato presentato fuori concorso alla Mostra di Venezia. Il DVD e Blu-Ray sono stati prodotti da Lucky Red, Indigo Film, Laura Mars e vengono distribuiti dalla Emi Music.

Il racconto-video, che mostra anche molto materiale inedito, sarà disponibile in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e con Panorama, in questo caso la distribuzione è a cura di Mondadori.

Da oggi, per chi non ha voglia di uscire o non ha tempo, è possibile vedere lo stesso film sia noleggiadolo che acquistandolo, attraverso iTunes e Televideocom. Intanto Vasco commenta l’uscita su Facebook “Questa storia qua è un film “molto poetico e racconta la terra dove sono nato e cresciuto, la sua influenza su di me e sulla rockstar Vasco Rossi. Post fata Resurgo è il simbolo della fondazione di Zocca …e quante volte io proprio dai fallimenti ho preso la forza che ho avuto”.

http://youtu.be/IMkXa_jTDW8