Raphael Gualazzi, pianista e cantante dell’etichetta discografica di Caterina Caselli, la Sugar, ha firmato un accordo di esclusiva mondiale con un’altra etichetta, la Blue Note/EMI Music France, ovviamente con il consenso della sua attuale casa.

L’etichetta Blue Note, per intenderci, è quella che ha seguito e lanciato artisti del calibro di Norah Jones, Herbie Hankock e altri ancora, artisti questi che hanno saputo portare la loro musica in giro per il mondo.

È dunque questa un’ottima notizia per Gualazzi, che ci ricordiamo trionfante nel 2011 al Festival di Sanremo, quando portò il brano ‘Follia d’amore’ che gli permise di vincere nella Categoria Giovani e di portarsi a casa il Premio della Critica Mia Martini, il Premio della Sala Stampa e Radio TV e il Premio Assomusica per la ‘Miglior ‘Performance’.

Si tratta dunque di un altro grande successo ottenuto dalla stessa Sugar che tra i suoi artisti vanta Andrea Bocelli, Elisa e i Negramaro.

Proprio questa sera, Raphael Gualazzi sarà in concerto a Modena in occasione della ‘Maratone Jazz per l’Emilia’ in Piazza Tien An Men.

Il biglietto ha un costo di 20,00 euro.