Ad Ercolano due persone del posto hanno sventato una rapina, mettendo in fuga il ladro. Tutto è successo ieri mattina ad una signora di 68 anni che aveva da poco ritirato la pensione nell’ufficio postale di Corso Resina. La donna si era, così, fermata a parlare con un conoscente sul marciapiedi lungo via Marconi, di fronte ad una salumeria.

All’improvviso il malintenzionato, sceso da uno scooter guidato da un suo complice, si è letteralmente avventato alla signora, cercando di rubarle la borsa. La donna ha resistito cadendo anche a terra ma, grazie all’intervento immediato del proprietario della salumeria e di un passante, il rapinatore ha mollato la presa scappando via. Fortunatamente la vittima ha subìto solo qualche contusione ed ora i carabinieri del posto stanno indagando sul caso. Intanto il coraggioso gesto dei due è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un negozio della zona ed il filmato sta spopolando sul web. La vittima del mancato furto sarà molto riconoscente verso quei due concittadini, e addirittura il neosindaco di Ercolano Buonajuto  ha deciso di premiarli ufficialmente:

“Alla prima seduta del nuovo Consiglio comunale daremo un encomio ai coraggiosi che hanno difeso la donna e sventato la rapina”.