Un raro pesce lungo all’incirca 5 metri è stato rinvenuto sulle coste della California, deceduto sulle spiagge di Catalina Island. L’animale, dalla forma appiattita e dal corpo allungato, è un “oarfish”, un rarissimo regaleco.

Il ritrovamento, effettuato da Amy Catalano dell’agenzia Catalina Island Conservancy, è il secondo in parecchi anni. E, grazie alla condivisione sulle piattaforme Facebook e Twitter, le fotografie sono già diventate virali. «Questa è la seconda volta in due anni che un regaleco viene trovato a Catalina», si spiega sui social. «Questi pesci abitano usualmente le acque profonde dell’oceano e raramente vengono visti vicini alle coste. Con i loro lunghi e magri corpi argentati, e le allungate e brillanti pinne dorsali, questi animali venivano spesso confusi dagli antichi marinai come serpenti di mare».

La specie può arrivare a misurare anche 15-20 metri e, di norma, vive tra i 200 e i 900 metri di profondità. Come sia giunto sulle spiagge californiane, di conseguenza, rimane ancora un mistero da spiegare.

https://twitter.com/CIConservancy/status/605885647761477633

Fonte: Aol Travel