Polsi, orecchie, scollature e mani. Siamo abituati a vederli spesso adornati d’oro.

Sappiamo bene che fin dai tempi più antichi donne e uomini amavano abbellire il loro corpo con questo prezioso metallo.

Insolito, oggi, trovarlo vicino ai nostri occhi.

Per l’autunno inverno 2013/2014 Ray-Ban presenta i nuovi occhiali da sole cesellati di oro a 18 carati.

E non sceglie un modello qualsiasi, bensì il modello “aviator“, originariamente progettato per proteggere la vista dei piloti americani Air Force ad alta quota e oggi diffuso in tutto il mondo.

Una vera e propria, ma soprattutto sottile, dichiarazione d’amore dorato e scintillante.

Un lusso quasi innocuo e decisamente raffinato: tutta la montatura di questa collezione è in oro.

Equipaggiata con le lenti G – 15 di cristallo polarizzate , questa limited edition non compromette l’obiettivo principale del brand: proteggere.

Al prezzo di 3800 dollari, da Novembre saranno disponibili solo (leggete bene) milleduecento paia. Pochissime.

Che dire, questa è la stagione degli occhiali d’oro: Jimmy Choo e Carrera con le loro lenti dorate e Dolce & Gabbana con i suoi occhiali dorati super eleganti.

Il glamour non è mai stato così brillante.

(Valentina su Lookdarifare)