Reebok One Series introduce sul mercato un concetto di running inedito, in cui la funzionalità è al primo posto nella definizione del design, caratterizzato da una nuova tecnologia che fa davvero la differenza.

La nuova collezione running è realizzata senza cuciture, dal tallone alla punta, seguendo il movimento naturale del piede.

L’unica realizzata dal tallone alla punta anziché dal basso verso l’alto come le classiche scarpe da running, la Reebok One Series è dotata di una tecnologia “a zone”, che riproduce il movimento del piede e supporta le esigenze del runner in ogni fase della falcata. L’obiettivo della Reebok One Series è quello di offrire al runner la massima fluidità durante la corsa. Il nuovo sistema di fusione delle aree consente alla tomaia e alla base di muoversi come un tutt’uno.

L’esclusiva e avanzata tecnologia della One Series è composta da 3 differenti zone che rispondono ai bisogni del runner in ogni fase della falcata. La Zona 1 è la Zona di Contatto, realizzata con un composto in grado di assorbire gli urti durante l’impatto. La Zona 2 è la Zona di Pieno Appoggio, studiata per assicurare una transizione fluida lungo l’arco. La Zona 3 è la Zone Propulsiva, caratterizzata da una mescola reattiva di rebound che favorisce la spinta in avanti nella fase di distacco.

“Il nostro obiettivo, nel processo di creazione della One Series, era quello di garantire al runner una falcata più fluida”, afferma Bill McInnis, Head of Global Running di Reebok. “Le altre scarpe da running hanno una struttura divisa in sezioni distinte, che vengono poi incollate o cucite insieme. Le componenti della One Series, invece, vengono fuse senza l’utilizzo di cuciture, quindi si comportano come un sistema unico, liscio e dal movimento fluido. È questa caratteristica ad aver ispirato il “One” del nome. La differenza si sente subito”.

Le prime a debuttare nella collezione Reebok One Series saranno la Reebok One Cushion e la Reebok One Guide, disponibili in versione uomo e donna. La Reebok One Cushion è stata creata per massimizzare il comfort e le performance dei runner con falcata neutra. La Reebok One Guide, invece, è specifica per chi ha una pronazione da leggera a moderata. Le scarpe One Series sono già state indossate da alcuni grandi maratoneti, tra cui Alyssa McKaig ed Esther Erb.

La collezione One Series Running è disponibile a partire da settembre 2013 (per ulteriori info conultate il sito: www.reebok.com.)

Ecco la gallery della nuova collezione: