Anche quest’anno arriva la Continental-Island GSP Crossing Race, ovvero la gara/traversata che vede sfidarsi vele d’altura, windsurf e kitesurf.

Si tratta di una gara che decreterà vincitore colui che riuscirà ad impiegare il minor tempo a percorrere il tratto Reggio Calabria – Tremestieri (Messina) e ritorno.

Quella di quest’anno è la quinta edizione di questa divertente e entusiasmante gara che l’anno scorso ha registrato 34 minuti di record.

Per l’edizione 2012, gli organizzatori dell’evento, il circolo Kitesurf di Reggio, ha pensato di rendere la gara ancora più interessante per gli spettatori.

Verrà infatti impiegata la tecnologia GPS e quella degli smartphone Android per aggiornare gli spettatori sulle posizioni dei partecipanti, attraverso un maxischermo installano presso l’Arena Ciccio Franco e dal SurfVillage a Reggio Calabria.

A seguire da vicino l’evento e a riprendere le immagini in diretta ci saranno anche vari fotografi, videomaker e artisti che si sfideranno a loro volta, attraverso Facebook, nella realizzazione di elaborati artistici.