La Regina Elisabetta è tornata dopo 14 anni in Italia. La sua giornata di oggi a Roma si è divisa tra una colazione privata con il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, e un’udienza nello studio di Papa Francesco. Come già vi avevamo anticipato (LEGGI QUI LA NEWS DELLA REGINA ELISABETTA IN VISITA IN ITALIA), da Buckingham Palace erano arrivate voci circa l’outfit della Regina: niente velo e niente abito nero per i sue incontri ufficiali in Italia. Infatti, al suo arrivo a Roma, la sovrana d’Inghilterra ha sfoggiato un abito color lilla, completato con un cappellino dello stesso colore e, sul soprabito color glicine, brillava una spilla di zaffiri.

La grande spilla tempestata di zaffiri con rifiniture in oro e circondata da diamanti ha origini molto antiche: fu acquistata dalla Regina Mary, nonna della sovrana, nel lontano 1934 e donata ad Elisabetta nel 1953. Il vestito indossato dalla sovrana, completato da un cappellino dai toni cromatici leggermente più intensi e abbellito con applicazioni floreali, è dello stilista inglese Stewart Parvin.

Ecco le immagini della Regina in visita a Roma. Nella gallery potrete ammirare anche altri abiti indossati dalla sovrana durante i suoi incontri pubblici.

Foto by InfoPhoto