All’indomani delle votazioni per le elezioni Regionali, Matteo Salvini esulta per i risultati positivi ottenuti dalla sua Lega Nord in varie regioni. Il leader leghista inoltre si auto dichiara il nuovo leader del centrodestra ed è pronto per rappresentare la vera alternativa a Matteo Renzi.

Se il centrosinistra, pur avendo conquistato 5 regioni su 7, deve fare i conti con un risultato elettorale non del tutto soddisfacente, per lo meno in Liguria e in Veneto, tra i grandi trionfatori dei saggi vi è Matteo Salvini, che oggi si propone per guidare il nuovo assetto del centrodestra, uscito modificato da quest’ultima tornata alle urne.

Attraverso le sue pagine Facebook e Twitter, Salvini ringrazia chi l’ha votato e dichiara: “Felice e orgoglioso, al Lavoro per mantenere gli impegni, crescere e vincere! Renzi, stiamo arrivando.” Nel frattempo, nel corso della registrazione della nuova puntata di Porta a Porta in onda questa sera, il leader della Lega afferma: “Da domani ci sarà un confronto sui fatti. Spero di confrontarmi con Renzi, se finisce di giocare alla Playstation, sulla legge Fornero, sulla immigrazione. Siamo qua per lavorare con una responsabilità in più.”

Le frecciate di Matteo Salvini nei confronti del premier non finiscono qui: “Spero che Renzi prenda atto che la sua politica, quella del suo governo, è stata bocciata: se non è questo qualche segnalino di allarme per il ‘messia’ Renzi. Sottovalutino pure la Lega e andiamo a vincere.”

Davanti alle telecamere del programma di Rai 3 Agorà, Matteo Salvini si propone inoltre come leader del centrodestra: “Queste consultazioni locali hanno un valore nazionale. Il centrodestra si può ricostruire ma con Alfano e con chi sta con Renzi non è possibile alcuna alleanza. […] Sono io il leader del centrodestra. Berlusconi sa leggere i numeri.”

Un Matteo Salvini trionfante e a tutto campo non risparmia neppure una frecciatina a Vincenzo De Luca, uno dei cosiddetti “impresentabili”, che è stato votato come governatore della regione Campania. Salvini ironico su Twitter gli augura: “Buon lavoro”.

https://twitter.com/matteosalvinimi/status/605316400220131328