Una collezione nata dalla fusione di molteplici stili, quella presentata da Rene Caovilla durante l’ultima Milan Fashion Week. Con la collezione autunno inverno 2014-15, la maison si presenta con una nuova anima decisamente più rock e underground: il baroque incontra il rock dando vita a un nuovo stile definito Crazy Ba-Rock.

E qui non potevano mancare i biker in pelle che per l’occasione entrano ufficialmente a far parte delle collezioni Caovilla, ma in una versione nuova che li vede ricoperti di pizzo nero su una base nude, con mini-borchie di cristalli sulla fibbia. La stessa trama in pizzo su base nude viene usata su un tronchetto con geometrie di strass, incredibilmente sexy. Un altro pezzo forte della collezione Crazy Ba-Rock è sicuramente il modello Metallica: una decolleté effetto nude, ricoperta da pizzo e glitter, con tacco specchiato al suo interno.

Nella collezione Byzantine, pietre e mini-borchie creano disegni geometrici che vanno a decorare decolleté, tacchi e la fibbia dei biker, mentre in quella Soho gocce dorate esagonali vanno ad arricchire stivali cuissard di pelle nera con tacco oro metallizzato.

Non mancano comunque modelli più classici, come i sandali scamosciati senape con pietre preziose multicolor o i sandali con decorazioni di perle e pietre che vanno a fasciare elegantemente il piede.

Seguite Laura Manfredi anche sul suo blog Rock’n’Mode