Sorpresa inaspettata per una giovane disoccupata. Protagonista di questa storia a lieto fine è una grafica di Senigallia che, grazie ad un atto di gentilezza, ha ricevuto inaspettatamente una proposta di lavoro. L’uomo generoso è Giovanni Radicchi, titolare della “Iwoodmarine” di Mondolfo, che nel pomeriggio di ieri, dopo aver effettuato un prelievo dal bancomat, ha incautamente perso il portafoglio contenente cinquecento euro.

Fortunatamente proprio quella ragazza lo ha ritrovato a terra e, senza nemmeno aprirlo, ha deciso di consegnarlo ai carabinieri. Gli agenti hanno così contattato l’imprenditore che, entusiasta per il ritrovamento del portafoglio senza neanche un euro in meno, ha voluto sdebitarsi in ogni modo con la giovane:

“Ho offerto a questa ragazza 100 euro di ricompensa ma pur insistendo lei non ha voluto. Allora le ho chiesto cosa facesse, mi ha risposto che era una grafica disoccupata e quindi le ho offerto un posto di lavoro. Non so se accetterà, le ho lasciato il numero di telefono sperando che accetti di lavorare con noi”.

Insomma, una ricompensa del tutto meritata per un gesto tanto nobile a cui di solito non si è più abituati.