E’ partito l’8 Marzo il quinto tour mondiale di Rihanna che vedrà la cantante impegnata in ben 70 concerti circa in giro per tutto il mondo.  Nonostante la notizia della data del tour saltata a causa di una laringite fulminante, tutti sembrano essere più interessati al lato fashion dell’argomento che come sempre attrae maggiormente la curiosità di fans e non solo. La notizia è comunque ufficiale: Rihanna ha scelto Givenchy per i costumi del Diamonds World Tour. Sarà quindi compito di Riccardo Tisci vestire la cantante cercando di rappresentare al meglio il personaggio in tutta la sua verve, il suo estro, la sua forte personalità.

Dai primi disegni emerge perfettamente lo spirito dark della cantante: quando uscirà sul palco indosserà una lunga mantella nera in crepe di seta con rouches alla sua estremità, impreziosita dal ricamo di pietre preziose sul colletto alla coreana. Questo modello di cappa ricorda molto un modello simile che Givenchy disegnò per il tour di Madonna nel 2009: la sua mantella era anch’essa scura, della stessa lunghezza, ma a differenza di questa aveva il cappuccio.

Tornando a Rihanna, il secondo degli abiti trapelati è invece un parka nero a coda di rondine dal taglio maschile, ricamato interamente a mano con dettagli in oro e argento e le cui stampe sono riprese direttamente dalla collezione maschile autunno/inverno 2013. Anche agli accessori Riccardo Tisci ha voluto dedicare un’attenzione per i dettagli quasi maniacale, il risultato abbraccerà comunque uno stile vicino al bondage ed esprimerà al meglio l’estrema sensualità della cantante.

Seguite Laura Manfredi anche sul suo blog Rock’n’Mode!