Malloni insieme alla regista Elisa Fuksas, figlia dell’archistar Massimiliano, e alle attrici Francesca Inaudi, testimonial ufficiale del brand, Lucia Mascino e Francesca Cuttica, ha deciso di creare un progetto sperimentale, per dare vita ad una campagna volta a segnare un nuovo corso: la donna diventa il fulcro della speranza in un mondo migliore, cogliendone bellezza ed essenza.

Il film che accompagnerà la campagna, dall’embleamatico titolo “Aurora”, vuole essere il simbolo di una nuova rinascita al femminile, una rinascita che non può che realizzarsi attraverso l’arte, la creatività e la cultura di cui queste quattro incredibili giovani donne e artiste sono le indiscutibili madrine. Quello che il brand vuole comunicare è la storia dell’incontro fra alcuni dei più grandi talenti italiani, lasciando trasparire sia dalle immagini sia dal film un’unione perfetta tra climax e suspence, mood che ricrea simbolicamente la rinascita, il risveglio dato dall’unione delle loro doti.

Luci calde in un’atmosfera densa di storia e di arte, un’ambientazione di cui Elisa Fuksas è riuscita a catturare l’anima, rendendo la campagna “The new Italian Renaissance” un tributo alla femminilità, immortalando tre splendide muse come Francesca Inaudi, Lucia Mascino e Francesca Cuttica. Ogni dettaglio è percepito, a partire dagli abiti.

Una collezione, la primavera – estate 2013, caratterizzata da look dalla costruzione sartoriale, reinterpretati attraverso il linguaggio della ricerca e della sperimentazione. Poiché la moda deve trasmettere arte per emozionare innanzitutto lo spirito. Francesca Inaudi è colei che incarna alla perfezione la donna Malloni, sofisticata e alternativa, intensa e dalla forte carica espressiva.

Nel film di campagna diretto da Elisa Fuksas, Inaudi, Mascino e Cuttica vengono riprese nella convulsa attività di preparazione all’incontro. Tre modi differenti di vivere l’attesa, che appartengono tuttavia ad un’unica donna. Una donna, tre riflessi.

Un’opera emozionante, guidata dalle note e dalla voce di Sylvia, interprete del brano che fa da colonna sonora al film: anche Sylvia è un’emergente, un giovane talento italiano, un’artista come Elisa, Francesca, Lucia e Francesca.

A questo straordinario progetto, seguirà un impegno continuo dell’azienda nel dare vita e voce alle giovani artiste emergenti del nostro paese e non solo, all’interno di una “Factory creativa” che agirà continuamente caratterizzando ogni evento pubblico del brand.

L’intero progetto è stato ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione e pubblicità Pil Associati www.pilassociati.it

Seguite Valentina Coco sul suo blog ZaguFashion