Un nuovo quiz diventa virale sui social network, lasciando però davvero confusi i navigatori. Sebbene il trend sia ormai irrefrenabile da mesi, questa volta non si tratta del riconoscimento di qualche figura nascosta, né di un test di abilità visiva. Agli utenti, infatti, è richiesto di risolvere un quesito matematico solo apparentemente semplice, dove le cifre sono però sostituite da simpatici fiorellini. Riuscite a giungere alla corretta soluzione?

Apparso da qualche ora sulle piattaforme Twitter e Facebook, il quiz ha già avuto migliaia di condivisioni, anche se in pochi pare siano i navigatori giunti alla soluzione corretta del quesito. Nella pratica, alle cifre che compongono i calcoli algebrici sono stati sostituiti dei fiori di colore diverso, così come segue:

  • La somma di tre fiori rossi è uguale a 60;
  • la somma di un fiore rosso e due fiori blu è pari a 30;
  • La sottrazione di due fiori gialli a un fiore blu è uguale a 3.

Quale è, di conseguenza, il risultato della moltiplicazione di un esemplare rosso a uno blu, a cui viene sommata una piantina gialla? Per non rovinare la sorpresa e il divertimento, in questo frangente non verrà svelata la soluzione definitiva.