Una nuova serie di illusioni ottiche invade i social network, confermando un trend virale che non trova freno alcuno. Questa volta, però, i protagonisti delle condivisioni su Facebook e Twitter non sono dei simpatici animaletti né dei complessi quiz matematici da risolvere. Al centro delle attenzioni dei navigatori, infatti, vi sono delle donne nude esperte in mimetizzazione. Riuscite a scovarle?

Il creativo progetto deriva dal lavoro di Joerg Duesterwald, un artista da anni specializzato in body painting e mimetizzazione. Grazie a uno studio accurato di forme e colori, l’artista dipinge per ore il corpo di splendide modelle, affinché il loro fisico possa perfettamente camuffarsi all’interno di scene naturali. L’immagine più condivisa nelle ultime ore, non a caso, vede protagonista una piccola casetta in un bosco, accompagnata da una piccola pila di legna accatastata. Nello scatto, però, si nasconde una giovane completamente priva di abiti: l’avete individuata?

Il lavoro dell’artista, il quale proviene da Hameln in Germania, è noto da più di 20 anni. Nel 2008, Duesterwald ha ricevuto un riconoscimento con il titolo di German Body Painting Champion.