Non si ferma il trend delle illusioni ottiche sui social network e, ormai come da qualche mese a questa parte, giunge un nuovo test di abilità visiva per gli utenti. Il protagonista dello scatto misterioso odierno è un simpatico gatto, dal manto completamente rosso, perfettamente mimetizzato mentre dorme adagiato su una pila di legna. Riuscite a individuarlo?

Pubblicata inizialmente su Imgur e quindi condivisa su Reddit, la fotografia è divenuta rapidamente virale su Facebook e Twitter, dove ha colto le attenzioni di migliaia di navigatori. A quanto sembra scattata da Jason Krause, un giovane statunitense del Nebraska, l’immagine vede protagonista un sornione e adorabile gatto rosso. Scovarlo, tuttavia, non è sufficientemente semplice: proprio per via del colore del suo manto, infatti, riesce a mimetizzarsi con alcuni ceppi di legna e con la vegetazione circostante.

Non si svelerà in questo frangente la soluzione del gioco, per non rovinare la passione per la scoperta e il divertimento, ma di certo si potrà fornire un aiuto: l’intraprendente, ma anche assonnato, gatto si potrebbe trovare nella porzione sinistra dell’immagine. L’avete individuato?